SCUDERIA DE ADAMICH

Scuderia de Adamich S.p.A. ha iniziato la sua storia nel 1990 come Dorado Centro Internazionale Guida Sicura srl.

Da allora la continua evoluzione delle sue attività l’ha portata ad essere una struttura leader nel campo dei Corsi di Guida e degli eventi legati all’industria automobilistica.

Le collaborazioni con i marchi più prestigiosi dell’Automotive, ad oltre 30 anni dalla sua fondazione, testimoniano il successo della società.

Scuderia è proprietaria del circuito di Varano de Melegari, che ne è la sede permanente e che per le sue caratteristiche è la pista preferito dai Team di Formula E, la monoposto totalmente elettrica, per i test delle vetture.

Negli anni Scuderia de Adamich ha sempre più assunto una connotazione internazionale, grazie soprattutto ai programmi con brand multinazionali.

In particolare si segnala a partire dal 2018 la costituzione di Scuderia de Adamich USA Ltd negli Stati Uniti.

Nel corso degli anni, Scuderia ha lavorato in oltre 35 nazioni. Ad oggi: Abu Dhabi, Australia, Bahrain, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea del Sud, Danimarca, Dubai, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, Russia, Singapore, Spagna, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, Ungheria, UK, USA, Venezuela.

Le competenze tecnologiche di Scuderia de Adamich derivano da 30 anni di esperienza nel settore automotive, oltre 60 se si considera l’attività del suo fondatore e direttore generale Andrea de Adamich. Si può ben dire che a partire dal 1991 Scuderia abbia vissuto tutte le innovazioni tecnologiche del mondo dell’auto, a partire, tanto per fare un esempio, dall’introduzione dei sistemi di sicurezza attiva.

Ora Scuderia si muove verso il futuro, andando sempre più a toccare le nuove forme di propulsione, in particolare l’ibrido e l’elettrico, ma anche le tecnologie che rappresentano il futuro della mobilità, a partire dalla guida autonoma: a titolo esemplificativo, Scuderia ha già approntato un programma di Corso di Guida specifico per auto elettriche, tarabile sulle specifiche tecniche dei singoli modelli utilizzati per tale Corso.

 

www.scuderiadeadamich.it